È trascorso ormai qualche mese da quando vi ho annunciato il mio ingresso nel team di blogger CASAfacile Style, la versione online di uno dei magazine di interior design e fai da te più amati in Italia.

Ma cosa significa davvero collaborare con altri 63 blogger sparsi per il Paese (e il mondo!) e scrivere per una rivista con la C maiuscola

Lunedì scorso, per toccare con mano il valore di un team con personalità, passioni e competenze molto diverse, siamo state invitate in redazione per un’intera giornata di formazione firmata CASAfacile Academy.

“L’ARCHITETTURA È UN PRETESTO.
L’IMPORTANTE È LA VITA, L’IMPORTANTE È L’UOMO!”

OSCAR NIEMEYER

Inaugurata nel 1975, la sede del Gruppo Mondadori è una delle realizzazioni più significative dell’architetto Oscar Niemeyer e poterla ammirare è stata un’emozione incredibile.

L’obiettivo dell’architetto brasiliano era quello di realizzare un’opera innovativa nella struttura e nelle forme, ma anche nel modo di viverla: uno spazio aperto in cui le persone potessero comunicare e operare in armonia.

Ed è proprio questa la sensazione che si avverte passeggiando nell’edificio, ma soprattutto sbirciando tra le scrivanie su cui prende vita CASAfacile: tantissimi colori, piante, decorazioni.
Non c’era un solo angolo che non gridasse “
creatività”!

L’ESSENZIALITÀ?
UNA QUESTIONE DI CARATTERE.

Tra sguardi incantati, risate e momenti di condivisione con tutto il team, uno spazio della giornata è stato dedicato alla creazione a gruppi di una moodboard ispirata a Carattere, la nuova cucina di Scavolini in cui si fondono bellezza, classe e design.

L’anta a telaio ne è l’indiscussa protagonista, vera cifra stilistica di questa collezione che unisce l’equilibrio delle proporzioni classiche a una pulizia delle forme tipica del gusto contemporaneo.

Per vestirla abbiamo scelto elementi di design dalle linee essenziali giocando con i contrasti cromatici e aggiungendo qualche dettaglio oro per conferire preziosità all’insieme.

Che ne pensate? Vi piace?

Psss: potrebbe interessarti anche #thinksmall: un monolocale a tutto colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.