Più temibile del sito corporate, più insidioso di una call conference alle 20 del venerdì, arriva il blog: croce e delizia di ogni Brand.

Se il sito è lo spazio dedicato a definire la mission e la vision di un’impresa (a far capire, insomma, perché quel Brand esiste e quali sono i suoi valori), è sul blog che si gioca la battaglia dell’originalità e dell’engagement, ossia della capacità di attrarre gli utenti, creando con loro una relazione solida e duratura.

Per farlo, non basta improvvisarsi scrittori last minute, ma occorre creare una programmazione editoriale solida, che parta da un’analisi del mercato di riferimento per arrivare a scoprire quali sono i contenuti più utili per il tuo Brand, cioè quelli che possono renderti unico, farti fare la differenza.

Ed è qui che entro in gioco io che, supportata da una bravissima strategist, definirò per te gli obiettivi della tua comunicazione, il target a cui dovrai rivolgerti e i temi che ti sarà utile trattare, sempre nel rispetto del corretto tono di voce del tuo Brand (niente paura: se non ne hai uno, ne creerò uno nuovo per te).

Se poi la mia presentazione ti convincerà, potremo passare in seconda base: ossia alla stesura dei contenuti vera e propria. Potrai decidere se affidarmi completamente la gestione dei testi (ed eventualmente delle immagini, per le quali coinvolgerò nel progetto un art director) o se procedere in autonomia, chiedendomi però di revisionare quanto da te prodotto.

Pronto a cominciare? Prima, però, conosciamoci un po’!

Tutti i servizi che offro iniziano da un incontro, attraverso una videochiamata o, se preferisci, un’email: parleremo un po’ della tua attività, mi racconterai chi sei e dove vorresti andare e insieme, se ci sarà sintonia, inizieremo a lavorare al progetto.

Quella che ti offro è la formula “scatola aperta”: una volta capite le tue esigenze ti farò avere un preventivo che tenga conto di tutti i dettagli che abbiamo definito (ad es., se hai bisogno di un piano editoriale di 3, 6 o 12 mesi).

Da qui, il mio ingaggio dista solo tre step: tu accetti il preventivo, io ti mando la fattura e, appena ricevo il pagamento, salgo a bordo! Giusto il tempo di dire “blog”!

È proprio il servizio che cercavi e non vedi l’ora di iniziare? Scrivimi: sono qui per te!